L'UDITO NEI BAMBINI
Per ogni genitore è una gioia vedere quotidianamente il proprio bambino crescere ed imparare.
I bambini fanno continuamente scoperte quando sono attivi, coinvolti, felici e fiduciosi nelle loro capacità.
Aiutando il bambino a sentire meglio, arricchirete il suo mondo di scoperte, stimoli e sempre nuove opportunità.
Intervenire tempestivamente è di fondamentale importanza per evitare conseguenze importanti sullo sviluppo del linguaggio e dell’apprendimento del bambino. E’ necessario rivolgersi immediatamente ad un centro specializzato di audiologia infantile perché la diagnosi di sordità in un bambino richiede competenza, esperienza e strumentazione audiologica specifica ed adeguata all’età del piccolo paziente.
Molti bambini con perdita uditiva possono beneficiare di apparecchi acustici ed altri strumenti di amplificazione del suono o, in alcuni casi, di particolari terapie riabilitative e programmi educativi specifici.
Anche una perdita uditiva lieve, durante un periodo cruciale per lo sviluppo delle capacità di comunicazione, può generare ritardi nell’apprendimento e nello sviluppo delle abilità linguistiche del bambino, motivo per cui è vivamente consigliato intervenire da subito.
Ekon Bimbi riserva un trattamento economico speciale alle famiglie di bambini e ragazzi IPOACUSICI fino a 18 anni di età:
– sconto del 50% sul prezzo di listino degli apparecchi acustici
– sconto del 20% sul prezzo di listino dei sistemi FM e Bluetooth
SOLUZIONI ACUSTICHE PER I PIU' PICCOLI
Esistono soluzioni specifiche per i bambini, semplici da applicare e da utilizzare, che si adattano in maniera confortevole dietro le orecchie dei più piccoli.
Solitamente vengono utilizzati apparecchi Retroauricolari, da posizionare appunto dietro le orecchie del bambino. Per i bambini un po’ più grandi, però, si può valutare la possibilità di usare anche apparecchi Endoauricolari, da inserire all’interno del canale uditivo, fatti su misura, per garantire elevata libertà di movimento.
Un’ampia gamma di accessori per apparecchi acustici è disponibile poi per supportare i bambini nei processi di comunicazione al telefono, quando ascoltano la musica o guardano la televisione, mediante soluzioni wireless che si collegano ai vari dispositivi con collegamento Bluetooth, e dunque senza fili. La comunicazione in ambienti rumorosi, come a scuola, dove sono presenti distanza, rumore e riverbero, è infine ottimizzata tramite il supporto dei Sistemi FM.